Tanti modi di creare lampade

Da quando ho scritto l’articolo sul blog (vedi qui) e da quando ho cominciato a fare mercatini, le mie lampade in filo sono diventate un mio biglietto da visita, un articolo di cui vado molto orgogliosa, nonostante le difficoltà nel crearlo e a volte la mal riuscita.

Se vi viene voglia di provare a creare una lampada da voi,  il primo consiglio che vi dò è di non arrendervi mai alla prima difficoltà. Pensate che l’idea di creare una lampada fai da te è stata quasi una scommessa con me stessa, in quanto non lo vedevo un articolo così facile da realizzare. Avevo provato tanto tempo fa a fare una pallina di Natale in questo modo ma dopo che tutto il filo mi si è staccato dal palloncino ed attaccato alle mani,  ho gettato la spugna (ecco per quale motivo vi dico di non arrendervi mai al primo tentativo). Poi un anno fa, su richiesta di mia figlia che voleva una bomboniera per la Cresima originale e fatta a mano, ho rivalutato questa idea.

Ho effettuato un po’ di ricerche nel web ed ho cominciato. Non sto qui a spiegarvi il procedimento perché lo trovate già in un altro mio articolo (vedi link sopra). Semplicemente volevo mostrarvi altri modi di farle o personalizzarle rispetto all’originale.

Qui ho fatto una lampada tonda con filo di cotone abbastanza spesso che ho acquistato in un negozio di bricolage . Una volta asciutta l’ho colorata con acrilico bianco spray ed ho fatto una base in legno quadrata.

img_9639

img_9522

Qui ho creato una palla tonda ed un cuore usando un filo melangiato bianco e rosso.

img_8721

img_8770-1

Un cuore creato con spago spesso; a livello di tenuta questo è il genere di filo più indicato. La lampada risulta dura come il marmo.

img_9488

 

Ed ora vi mostro lampade decorate. Qui si può dar spazio alla propria fantasia.

Qui sotto ho usato fili di cotone spessi e come base lampade ho utilizzato cerchi di sughero acquistati in un negozio di articoli per la casa. Ho poi decorato le lampade con fiori e foglie per rendere l’oggetto utile ma anche bello da vedere.

img_8743-1

img_8742-1

img_8738-1

Altri modelli:

 

img_8567

img_8825

img_8649-1

img_8824-1

img_9547

Questo di seguito invece è un cuoricino piccolo decorato per la cameretta di una bambina.

img_9521

Può capitare anche di dover sistemare una vecchia lampada e qui si mette in moto la fantasia. Mi è stato chiesto di dar nuova vita ad una lampada Ikea rovinata ed io, da amante del filo intrecciato, ho deciso di sistemarla così:

img_0057

Su quest’ultima lampada farò seguire tutorial nei prossimi giorni, visto che diverse persone me l’hanno chiesto.

Intanto vi saluto augurandomi di avervi dato qualche bella idea per la vostra lampada personalizzata.

Create e divertitevi.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com