SEGNALIBRO FARFALLA

Quando creo mi diverto; quando dò vita a qualche oggetto con materiali di recupero mi riempio di soddisfazione; in ogni mia opera handmade, anche la più semplice, c’è una parte di me, c’è il mio cuore, c’è la mia passione.

Non so se questo si percepisca nel prodotto finito, ma chi come me crea, per semplice passione o per lavoro, sicuramente mi sta capendo molto bene.

Nel fatto a mano ci sono ore di dedizione, prove e sbagli, abbattimenti perché non sempre i progetti vengono secondo nostre intenzioni, ma soprattutto c’è il nostro amore per quello che stiamo facendo. Da creativa posso affermare che la cosa che più ci appaga è il vedere la felicità che una persona prova nel ricevere una nostra creazione. Personalmente una delle cose che mi dà più soddisfazione è vedere qualcuno che si meraviglia della mia fantasia nel creare qualcosa con materiali di recupero; io a mia volta mi stupisco nel vedere la fantasia e le creazioni di altre creative; ognuno ha qualcosa di bello da mostrare e far conoscere.

Di sicuro Rosa Forino del blog Kreattiva e le altre Top Blogger che hanno ideato la bella iniziativa “Danza sulle ali colorate di Kreattiva” provano le mie stesse sensazioni; “un’iniziativa questa che racchiude una speranza, quella di portare nella realtà colore, allegria e spensieratezza; in questa “Danza con le ali colorate di Kreattiva” lo scopo è far danzare tante farfalle speciali, tutte fatte a mano, per riempire le città italiane”. Con tali parole Rosa è riuscita a catturare la mia attenzione su questa  bellissima iniziativa. Che bello pensare di rendere felice qualcuno facendogli trovare una farfalla fatta da noi.

Ho pensato a lungo a come creare il mio progetto, ma alla fine mi sono buttata su qualcosa di molto semplice; in fondo lo scopo è apprezzare il fatto a mano e anche la cosa più semplice nasconde qualcosa di magico.

Ho deciso di creare una farfalla /segnalibro per “liberarla” nella biblioteca del mio paese (Masi in provincia di Padova) posto frequentato da tanti bambini e gestita da persone molto in gamba che avrebbero sicuramente capito lo scopo di questa iniziativa.

Non so chi abbia raccolto la mia farfalla ma mi auguro che chi l’ha fatto la custodisca con lo stesso amore con cui l’ho creata.

Invito tutte voi a partecipare a questa iniziativa e a divulgarla affinché si riesca a riempire di colore la vita di più persone possibili.

Questo il link di riferimento dell’iniziativa:

http://www.kreattivablog.com/2016/03/kreattiva-ali-colorate-libera-in-volo-la-tua-farfalla-creativa.html

LA MIA FARFALLA /SEGNALIBRO

Procedimento:

  • Prendere un pezzetto di gomma crepla e tagliare una sagoma a forma di farfalla
  • Prendere un pezzo di juta grande quanto la farfalla, incollarlo sulla gomma crepla con della vinavil
  • Dare un’ulteriore passata di vinavil sopra alla juta e una volta asciutta tagliare la forma della farfalla seguendo la linea della gomma sotto.IMG_6731 IMG_6732 IMG_6733 IMG_6734 IMG_6735
  • Prendere del cordoncino e due bottoncini e creare l’addome della farfalla e le antenne; Attaccarlo alla farfalla con della colla a caldo.
  • Decorare la farfalla a piacere; io le ho dato un po’ di lucentezza attaccandole dei fili di paillettes dorate.
  • Attaccare la farfalla ad un bastoncino e a piacere scrivere una dedica; in questo caso ho scelto di scrivere un proverbio sull’importanza di un libro, visto che ho deciso di lasciare la mia farfalla in una biblioteca.

IMG_6736 IMG_6737 IMG_6738

IMG_6740 IMG_6741 IMG_6743

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com