Regalo con frase personalizzata

Se c’è una cosa che mi piace fare è mirare al cuore delle persone facendo, dicendo o regalando loro qualcosa che le colpisca nel vivo. Cerco di scegliere con cura il mezzo con cui voglio ottenere questa cosa.

In questo caso destinataria del mio intento è la mia amica Sara, estetista che ha coronato proprio una settimana fa il suo sogno di aprire un centro estetico tutto suo. Volevo farle visita nel suo nuovo centro donandole qualcosa che le facesse capire quanto bene le auguro per questa nuova avventura.

Ovviamente non poteva che essere una cosa creata da me e personalizzata solo per lei.

Avevo in casa parecchie tavole di legno, raccolte al lavoro da me e accatastate per bene in garage in attesa di essere utilizzate per qualcosa di creativo.

IMG_6764

Ho navigato nel web cercando una frase d’effetto che mi piacesse, inerente ovviamente al campo dell’estetica, e grazie all’aiuto di un pirografo ecco che ne è uscito il regalo speciale per la mia amica Sara.

IMG_7158

Procedimento:

  • Colorare la tavola di legno con acrilico bianco (stendere due mani)
  • Quando il colore è ben asciutto scrivere la frase scelta sul legno (io non ho una bella calligrafia, quindi mi sono aiutata con una frase scritta e stampata al pc e poi ricalcata con l’aiuto della carta carbone)
  • In questo caso io ho disegnato anche il logo ed il nome dell’attività (potrebbe essere un’idea se volete fare un regalo ad un’amico/a che apre un negozio)
  • Con il pirografo incidere a caldo tutta la scritta ed il disegno.
  • Le venature scure che vedete dalla foto in realtà sono macchie che mi ha lasciato la carta carbone perché non ho aspettato abbastanza tempo per l’asciugatura del colore. Dopo un primo momento di panico, sono passata al piano B ed ho deciso di passare con la carta vetrata su tutta la superficie e ne è venuto fuori questo effetto (che a me sinceramente piace molto).
  • Ho dato una mano di vernice spray trasparente per proteggere il lavoro
  • Ho attaccato due gancetti dietro per appendere la targhetta al muro

 

Proprio ieri ho consegnato il mio regalo a Sara e mi sembra di aver fatto centro. In questa targhetta non c’è nessun valore materiale, ma sottolineo che ci sono forse cose più importanti: ci sono il mio cuore e la mia passione per ciò che creo;   c’è il mio bene che voglio a questa persona che mi è amica da sedici anni; c’è il mio augurio più grande di buona fortuna nei confronti di una persona che ha realizzato un suo sogno con sacrificio e dedizione (ancora più sacrificio perché ha un pancione che ad agosto darà al mondo un bel bambino).

Ecco……questo mi piace fare: creare con amore e mirare dritto al cuore delle persone con semplicità.

Buona fortuna amica mia e a tutte voi creative buono spunto.

Create e divertitevi.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com