OROLOGIO FAI DA TE CON EMOTICON

Oggi vi propongo un lavoro simpatico da fare per la cameretta dei vostri bambini o ragazzi.

E’ un orologio da muro fai da te dove ad ogni ora corrisponde una EMOTICON, le famose faccine di cui ultimamente facciamo tanto uso su Whatsapp, Facebook….

Premetto che io in disegno non sono un campione, per cui perdonate le numerosi imperfezioni dei disegni. Ci tenevo comunque a postare questo mio ultimo lavoro per dare un’idea di come creare orologi personalizzati con poca spesa.

In questo caso ho usato le emoticon perché adatte all’età delle mie figlie, ma le potreste sostituire ad esempio con disegni di frutta e verdura per un orologio da collocare in negozio di ortofrutta, farfalle, animali, macchinine per bambini piccoli, forbici e pettini per negozio di parrucchiere; spazio alla fantasia, taglierino e gomma  crepla e potrete creare orologi veramente originali.

Occorrente per orologio emoticon:

  • 5 fogli di gomma CREPLA colorata che trovate nei negozi di bricolage e fai da te (io li ho comprati al Brico). Visto i colori delle emoticon che avevo intenzione di riprodurre, ho scelto il giallo, il rosso, il nero, l’azzurro ed il bianco.
  • biadesivo
  • un meccanismo per orologio con lancette (trovato sempre al Brico)
  • io ho usato anche un taglierino di precisione e l’apposito tappetino per tagliare
  • colla vinilica.

Con l’apposito tappetino per tagliare ed un taglierino di precisione ho tagliato 8 cerchi piccoli gialli (aiutandomi con un bicchiere), e 4 più grandi per le ore principali, sempre gialli.

IMG_4837Li ho decorati in base alle espressioni che volevo creare, sempre usando la gomma crepla di altri colori ed incollando i vari pezzi con colla vinilica. Ecco alcuni esempi…..

IMG_4841

Poi con il rosso ho creato un cerchio (della grandezza giusta per coprire il meccanismo dell’orologio) ed ho rappresentato l’emoticon della rabbia.

IMG_4843

Il meccanismo centrale è stato appeso al muro grazie all’apposito gancio per chiodo, mentre le emoticon che rappresentano le ore sono state tutte attaccate al muro con del biadesivo.

IMG_4848Questo è l’effetto finito.

IMG_4866

La scritta LOL che vedete dalla foto non c’entra nulla con l’orologio……in realtà è stata messa su richiesta di mia figlia per coprire un buchetto che c’era nel muro.

Pensate anche voi al vostro orologio personalizzato. Create e soprattutto divertitevi.

 

  • Chiara

    Proprio originale! Brava Barbara!!

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com