DECORAZIONE UVA FAI DA TE

Avevo bisogno di una decorazione particolare e diversa dalle solite per sorprendere i destinatari delle bomboniere che mi erano state commissionate.

Il tema del matrimonio era il vino, quindi per la decorazione della scatola della bomboniera io avevo bisogno di qualcosa che mi richiamasse questo particolare. Visto che le bomboniere erano le mie famose lampade di filo intrecciato (per procedimento guarda qui) ho deciso di creare un grappolino di uva intrecciando del filo.

Ho comprato del filo verde/bianco:

img_8702

Ho preparato delle piccole palline con la stagnola:

img_8701

Ho messo il filo in ammollo in una vaschetta con colla vinilica allungata con poca acqua, ed ho cominciato ad arrotolare il filo intorno alle palline di stagnola.

img_8704 img_8703

Ho lasciato asciugare  le palline per due giorni.

img_8707

Una volta asciutte ho cominciato l’assemblaggio.

img_8728

Ho preparato il gambo unendo due bastoncini con della colla a caldo.

img_8729

Poi ho cominciato ad incollare le palline al bastoncino, cercando di dare forma al grappolo e mettendo della colla anche tra le palline, per dare solidità all’insieme.

img_8730

img_8731 img_8734

 

Ho attaccato delle foglioline finte con colla a caldo per dare un tocco di verde e poi ho passato i due bastoncini con la guttaperca.

img_8733

 

img_8735

Che dire, questo è un progetto interamente pensato e creato da me, quindi ne vado molto orgogliosa.

Alla fine lo scatolone l’ho decorato così:

img_9166 img_9165

Questi grappoli d’uva potrebbero essere una decorazione versatile in più composizioni, in un bel centrotavola autunnale oppure cambiando colori e aggiungendo brillantini potrebbero essere una decorazione carina per il periodo natalizio, soprattutto per Capodanno visto che l’uva è considerata un portafortuna.

Volendo si potrebbe creare anche un bel centrotavola da cucina con uva e pere fatte con lampadine e corda (appena avrò un attimo vi farò un foto tutorial anche di questo).

Intanto allenatevi con i grappolini. A presto.

Create e divertitevi.

 

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com