DECORARE SCATOLA DI LATTA DEI BISCOTTI DANESI

Quando compro i biscotti al burro nelle confezioni di latta, non so se sono più attirata dalla bontà dei biscotti (che avranno tremila calorie vista la quantità di burro) o dalla versatilità della scatola, con la quale ci si può sbizzarrire con il riciclo e le decorazioni.

Vi svelo la risposta…quando li compro accontento le mie tre figlie con i biscotti e me stessa con la scatola.

Questa è la scatola di cui vi sto parlando:

IMG_6690

Questa volta, visto l’avvicinarsi della festa della mamma, ho deciso di decorarla con fiori usando i tappetini antiscivolo.

Occorrente:

  • Scatola vuota di latta dei biscotti al burro
  • tappetini antiscivolo in due o tre colori
  • gomma crepla con colore abbinatile ai tappetini antiscivolo
  • colla a caldo
  • un nastro colorato per creare la farfalla

Procedimento:

Tagliare un cerchio di gomma crepla per coprire la parte superiore del coperchio ed incollarla con colla a caldo alla latta.

IMG_6675

Tagliare una strisciolina di tessuto antiscivolo per coprire il bordo del coperchio ed attaccarlo sempre con colla a caldo.

IMG_6676

Ora ritagliare dallo stesso tappetino antiscivolo o da uno di colore diverso una striscia che dovrà andare a coprire il bordo della scatola. Attenzione bisogna lasciare lo spazio giusto per la chiusura del coperchio e non bisogna arrivare fino in fondo con la copertura.

IMG_6678

Uniformare il bordo della scatola dando una mano di acrilico grigio, così da nascondere il colore originario della scatola (parlo del bordino a righe che rimane fuori….vedi foto sopra).

Ora decorare con i fiori creati con i tappetini antiscivolo. Per vedere il procedimento dei fiori guarda qui:

IMG_6685

Con della gomma crepla verde creare i gambi e l’erba.

IMG_6679 IMG_6680

Prendere un nastrino di raso colorato e fare il giro intorno alla scatola.Tenere i lembi lunghi per poter creare una farfalla, che andrà terminata creandole l’addome e le antenne con il tappetino antiscivolo bianco.

IMG_6688

Ecco l’effetto finito.

IMG_6689 IMG_6686

Una scatola così è molto bella da regalare da sola come porta tutto, oppure si può riempire con biscotti, caramelle, cioccolatini, biglietti di messaggi d’affetto, o altre cose a piacere in base alla persona a cui andrà regalata.

Ecco altri esempi:

IMG_6444

La scatola azzurra l’ho usata per presentare dei confetti per una cerimonia.

Per decorare potete farvi aiutare dai vostri bambini; questa attività aiuta a stimolare la loro fantasia. Questa scatola ad esempio l’ha decorata interamente la mia bambina per una sua amica.

IMG_0051

Forza…decorate anche voi la vostra scatola e poi se vi va mi mandate una foto della vostra creazione.

Create e divertitevi.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com